triestecalcioacademy

Il settore giovanile TVA nel weekend 25 e 26 gennaio

Juniores Regionali sconfitti 2-0 sul campo del Corno. I lupetti rimangono così fermi a 20 punti a metà classifica. Sabato prossimo si torna a Borgo San Sergio contro Unione Basso Friuli

Grande impresa degli Under 17 Elite (nell’immagine di copertina) che vanno ad imporsi nettamente in trasferta nello scontro diretto con il Chions, interrompendo così la serie di 6 vittorie consecutive casalinghe della squadra di casa. Biancorossi in vantaggio già dopo cinque minuti con un goal da fuori di Muzzicato, che stoppa di destro una respinta corta della difesa e fa partire un bolide di sinistro che si infila sotto l’incrocio. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti nella ripresa, con Bettini che da posizione defilata trova lo spiraglio giusto infilando il pallone nell’angolo opposto, e partita chiusa a 12 minuti dalla fine con zampata di Tarantino che raccoglie il cross di Bembo. Vincono anche Cjarlins e Donatello, con la TVA che procede a braccetto con quest’ultima. Domenica prossima derby in casa con il San Luigi.

Vittoria in casa con l’UFM per gli Under 16, che si impongono 2-1 con i goal di de Bosichi e Marino. Lupetti ancora primi in classifica con un solo punto di vantaggio sul San Luigi, a sua volta vincente. Il prossimo turno TVA in viale Sanzio contro il San Giovanni.

Under 16 vs UFM

Larga vittoria per gli Under 15 Elite, che si impongono 6-1 in casa sul Chions. Vittoria mai in discussione per i lupetti, che entrano in campo determinati e concentrati indirizzando il match a proprio favore già nei primi minuti di gara. Gli ospiti si fanno apprezzare per la volontà di giocare a calcio ma non riescono ad arginare i ragazzi del TVA che conducono la gara senza grossi problemi e vanno a segno con un poker del bomber Belletti e una doppietta di Del Pup.

Gli Under 14 si impongono 0-2 sul campo dell’Isontino, letteralmente impraticabile per la pioggia, con un goal per tempo di Pierro. Dopo un inizio con qualche difficoltà, i ragazzi guidati dai mister Del Cont, Cernecca e Campion prendono il comando delle operazioni e passano in vantaggio al 12′ con la marcatura di Pierro lesto in mischia a finalizzare un’azione corale.L’Isontino non si perde d’animo e da filo da torcere ai lupetti mettendo tanta fisicità a metà campo. Un acquazzone verso la fine del primo tempo rende il campo ancora più pesante e lo porta al limite dell’impraticabilità, i nostri giovanissimi si adattano a giocare in condizioni molto pesanti e non rischiano nulla. Al rientro dopo l’intervallo gli avversari calano di intensità, mentre i lupetti continuano a macinare gioco con grande fisicità, senza concedere neanche un centimetro e diventando sempre più pericolosi. Il raddoppio arriva a pochi minuti dalla fine con una gran conclusione da fuori di Pierro.
Grande prova di maturità dei lupetti, che si adattano a giocare un calcio non loro, contro un avversario insidioso, confermano la testa della classifica e tornano a casa con dell’esperienza in più che tornerà utile nel futuro. Lupetti primi in classifica, la prossima settimana giocheranno in trasferta sul campo dello Zarja

I Pulcini erano impegnati a Villa Ara per il torneo Grassroots con Sant’Ignazio e San Luigi

Sabato mattina bagnato per i partecipanti al Progetto Dolce Inclusione sul campo a 7. La pioggia, però, non riesce ad impedire il consueto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *