triestecalcioacademy

Prima Squadra corsara a Manzano

Manzanese-TVA 0-1 (54′ Hoti)

Ottavo risultato utile consecutivo per una imbattuta Prima Squadra, che va ad espugnare il difficile campo della Manzanese. Vittoria sofferta nonostante la posizione in classifica dei padroni di casa, che mettono in difficoltà la squadra condotta da Lorenzo Cernuta, che però si disimpegna senza correre troppi rischi ed ha il merito di sfruttare lo spunto vincente del suo bomber.

Dopo pochi secondi è però l’Academy a sfiorare il vantaggio con Loperfido, la cui conclusione scheggia il palo esterno sulla sinistra del portiere. La Manzanese ci prova, ma sono il lupetti a creare il maggior numero di occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. In particolare, è Ibish Hoti ad ingaggiare una sfida personale con il portiere friulano, che deve superarsi con un paio di miracoli per non capitolare. La Manzanese, dal canto suo, non fa da spettatrice, ed è lesta ad approfittare di qualche errore difensivo triestino, ma Lipari in porta fa buona guardia. La gara si sblocca in apertura di ripresa, grazie ad un lancio di Loperfido per la testa di Hoti, che anticipa tutti in area e supera il portiere mettendo il pallone in rete. Qualche sofferenza per il resto della partita, ma tutto sommato l’Academy riesce a controllare il vantaggio senza particolari affanni riportando a Borgo San Sergio i tre punti che le permettono di rimanere in scia al trio che comanda la classifica.

Sabato prossimo prima occasione per riavvicinare la vetta: a Borgo arriverà, infatti, proprio la capolista Lavarian Mortean in quello che sarà senza dubbio il big match della decima giornata di Promozione, fra le uniche due squadre ancora imbattute in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *