Gli Juniores si impongono largamente per 1-7 sul campo dell’Unione Basso Friuli: i lupetti dopo tre partite, con i 6 punti conquistati si attestano nel gruppo delle seconde all’inseguimento del San Luigi ancora a punteggio pieno. Sabato prossimo sfida casalinga con l’UFM.
Gli U17 Elite di Matteo Delbello impattano 0-0 sul difficile campo di via Felluga. Derby come sempre molto sentito, molto tattico, giocato in maniera molto fisica dalle due squadre. L’Academy colpisce un palo interno, però il San Luigi non concretizza almeno tre grandi occasioni (tutte sventate da Max Jagust), pertanto il pareggio sembra il risultato più corretto. Sono quindi tre i pareggi conquistati nelle prime tre giornate dai biancorossi, che ora avranno l’occasione di sbloccare la casella delle vittorie domenica prossima in casa contro il Fiume Veneto Bannia che li appaia in classifica.
Gli U16 non incontrano difficoltà sul campo di San Giovanni e si impongono per 0-11, risultato che non ha bisogno di commenti. Cinque punti in tre partite per i lupetti.
Gli U15 Elite hanno perso 1-2 contro il San Luigi al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, rimasta in equilibrio fino al termine.
Le U15 Nazionali Femminile hanno vinto nettamente il loro impegno contro il Cavolano Calcio per 8-0. Ottima la prestazione delle ragazze che non hanno mai corso pericoli. Ma al di là del risultato è confortante l’impegno delle ragazze, così come la crescente qualità delle partite
Iniziato oggi anche il campionato delle Esordienti. Sul difficile campo di via Locchi contro un Sant’Andrea forte e ben organizzato, le nostre ragazze non si sono fatte intimorire e non hanno affatto sfigurato: hanno combattuto su ogni pallone, pressato ogni avversario e provato anche a costruire qualche bella azione, dando sempre il massimo. Molto soddisfatti ed orgogliosi i mister Buccino e Sorini.
Terza vittoria su tre partite e terza partita senza subire gol per gli U14 dei mister Del Cont, Cernecca e Campion, che continuano la striscia positiva e si trovano a punteggio pieno dopo la terza giornata. Con lo Zarja, avversario tosto e ben messo in campo, i lupetti mettono in campo una prestazione positiva, andando subito a segno approfittando di uno svarione difensivo avversario con Prisco, il quale è attento e veloce nell’infilare la difesa dello Zarja. Per i lupetti la strada si mette in discesa quando, poco prima del decimo minuto, lo Zarja rimane in 10 per l’espulsione di un suo giocatore in seguito ad un fallo di reazione. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto soprattutto a metà campo, anche se le occasioni migliori capitano ai lupetti, che però non riescono a sfruttarle. I ragazzi di mister Del Cont, dal canto loro, non concedono nulla in difesa e così la partita si conclude con il minimo vantaggio, tanto basta per cogliere la vittoria. La prossima settimana i ragazzi saranno ospiti del S. Giovanni in Viale Sanzio, dove cercheranno di proseguire la serie di risultati positivi.
I Pulcini Misti erano impegnati a Borgo San Sergio, nel Girone A, nell’incontro con l’Opicina
I Primi Calci 2016 erano impegnati nel primo incontro della fase autunnale con il Vesna