triestecalcioacademy

Un punto con rimpianti per la Prima Squadra

Alla fine l’Academy riagguanta il pareggio a tempo scaduto contro il Kras, una partita nella quale era nettamente chiusa dal pronostico ma che avrebbe dovuto comunque affrontare con il coltello fra in denti per conquistare tre punti vitali nella corsa salvezza. Un punto che però, per come si erano messe le cose, va considerato un successo.

I lupetti partono con una buona intraprendenza, mantenendo a lungo l’iniziativa. Costruiscono una clamorosa occasione per passare in vantaggio con Schiavone, che si trova a tu per tu con il portiere avversario ma il suo tiro incoccia proprio sull’estremo difensore del Kras. Un altro paio di opportunità in area per Hoti non hanno miglior sorte. Il Kras parte meglio nella ripresa: colpisce una traversa, mancano un goal praticamente fatto per un autentico miracolo del portiere biancorosso Catania. Gli ospiti sono padroni del campo, e passano a pochi istanti dal 90′ con un gran goal di testa. Sembra finita, ma in pieno recupero Santoro viene cinturato in area e si procura così il rigore, che viene trasformato da Loperfido. La partita finisce così, al netto di un po’ di nervosismo che porta all’espulsione dell’allenatore del Kras.

La Pro Romans vince in trasferta a Cervignano e stacca l’Academy, ora da sola al terzultimo posto: domenica prossima spareggio da non fallire sul campo del Trivignano, che precede i lupetti di due punti. Poi, mancheranno solo due partite alla fine.

Il rigore trasformato da Loperfido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *