triestecalcioacademy

Juniores: il poker non basta

Alla fine, va tutto come da pronostico. Gli Juniores di Matteo Delbello fanno ampiamente il loro dovere superando in casa il Sant’Andrea San Vito ma il risultato viene vanificato dalla contemporanea vittoria del San Luigi con l’Ancona, un San Luigi che ora è matematicamente irraggiungibile.

Il derby con il Sant’Andrea racconta di un dominio di 90′, con un po’ di sofferenza solo nel primo tempo davanti ad una squadra ben decisa a strappare almeno il pareggio. I lupetti, però, escono alla distanza e nella ripresa passano con un tripletta di Persona ed il goal di Romeo. Da segnalare la disavventura per David Bove, che riceve una forte gomitata gratuita alla testa e viene trasportato all’ospedale in ambulanza: nulla di preoccupante per lui.

L’Academy paga un inizio di 2024 incerto, durante il quale ha dilapidato il discreto margine che aveva accumulato nel girone d’andata, c’è però da dare merito alla strepitosa sequenza del San Luigi, che non ha perso più un colpo imponendosi meritatamente. Rimane comunque da rallegrarsi per un secondo posto frutto di 56 punti con 18 vittorie in 23 partite, risultato che alla luce delle innumerevoli difficoltà che la squadra ha dovuto affrontare rimane un piazzamento che va oltre le aspettative.

Ora rimane solo l’atto finale del campionato, proprio il derby sul campo di via Felluga che avrebbe potuto essere decisivo e che invece sarà “solo” l’occasione per chiudere la stagione in crescendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *