TVA-Sangiorgina 2-3 (Loperfido (T), Romeo (T), Kuqi (S), Puntar (S), Peressin (S))
Brutto passo falso della Prima Squadra in Promozione, che esce sconfitta al termine di una partita costellata da grandi difficoltà e con un gioco espresso non certo soddisfacente, ma che aveva condotto per 2-0 con tre punti che aveva tenuto in pugno per un tempo e mezzo.
L’Academy passa in vantaggio con un vero Eurogoal di Loperfido, che lascia partire un bolide di sinistro da fuori area che si insacca alle spalle del portiere ospite. Il raddoppio arriva grazie a Romeo che, imbeccato da Schiavone il quale aveva caparbiamente recuperato il pallone, riceve l’assist all’interno dell’area e trova lo spiraglio vincente. Si va al riposo sul 2-0, ma la tranquillità è del tutto illusoria anche perchè, in modo piuttosto indicativo, il portiere Stefano Furlan è il migliore in campo con le sue parate. La Sangiorgina infatti, nonostante il doppio svantaggio, torna in campo più in palla, più tonica e determinata. L’Academy non riesce a sviluppare un gioco accettabile e subisce l’inesorabile rimonta ospite con la beffa finale arrivata proprio al 90′.
E’ una sconfitta pesante sia per il risultato che per la classifica, ma anche per la prestazione decisamente sottotono. Ora sarà necessario rialzare immediatamente la testa, perchè il campionato non fa più sconti e stiamo per entrare nella fase decisiva: vietate le distrazioni nella trasferta di domenica prossima sul campo del fanalino di coda Risanese, che finora ha raccolto solo 3 punti ma che non va in nessun modo sottovalutata.