triestecalcioacademy

Per l’Academy un punto all’ultimo respiro che lascia l’amaro in bocca

Trieste Victory Academy-Cormonese 2-2 (Castenetto (C), D’Urso (C), Ciliberti (T), Santoro (T))

Una partita molto ben giocata dall’Academy, che nel primo tempo addirittura domina la Cormonese, finisce con un pareggio che tutto sommato va stretto ai lupetti, riacciuffato in extremis a coronamento di una rimonta meritata.

Nei primi 45 minuti i ragazzi di Matteo Tropea danno l’impressione di poter passare più volte, concedendo solo una limpida occasione agli ospiti. Cannavò colpisce una traversa, ed in almeno altre quattro clamorose occasioni i suoi compagni non riescono a concretizzare. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa inizia come meno te l’aspetti: la Cormonese segna subito il vantaggio, e la partita gira nettamente a suo favore, con lupetti sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio. Al 20′ arriva anche il raddoppio, ed a metà ripresa i giochi sembrano fatti. Tropea inserisce nella mischia alcuni giovani: Bibaj, Racanelli, Perossa e Romeo danno la scossa alla squadra, mettendoci quella determinazione che stava a mano a mano scemando per la stanchezza. Il goal che riapre l’incontro arriva su colpo di testa da corner di Ciliberti, mentre il pareggio arriva proprio all’ultimo respiro con un tiro da pochi passi di Santoro. Un punto che da un lato sta stretto ai lupetti che possono recriminare sui due punti persi, dall’altro va considerato una conquista per il modo rocambolesco nel quale è arrivato.

Prossima partita, nel turno infrasettimanale, sul difficile campo del Fiumicello, promosso assieme all’Academy al termine della scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *