triestecalcioacademy

Juniores meno brillanti del solito: a Borgo è 2-2 con l’Ol3

Trieste Victory Academy-Ol3 2-2 (Perossa (T), Cattunar (T), Favaro (O), Favaro(O))

Si ferma a 4 il numero di vittorie consecutive degli Juniores di Matteo Delbello, che contro l’Ol3, pur senza la consueta brillantezza, erano comunque riusciti ad ottenere il doppio vantaggio, subendo nel secondo tempo uno stordente uno-due che ha rimesso l’incontro su binari di un pareggio che tutto sommato appare il risultato più giusto.

Primo tempo sottotono per entrambe le formazioni, con ospiti ben chiusi in difesa che tentano di ripartire in contropiede e lupetti un po’ lenti e macchinosi, un po’ meno determinati rispetto al primo scorcio di stagione. Ciò nonostante l’Academy riesce a passare comunque in vantaggio prima del riposo con Perossa. Al rientro dagli spogliatoi la squadra si esprime finalmente da par suo e trova meritatamente il raddoppio con Cattunar. E’ però un fuoco di paglia: dopo il goal i biancorossi di casa tornano ad essere quelli del primo tempo, e non vengono scossi nemmeno da un primo campanello d’allarme costituito da un rigore fallito dagli ospiti friulani. Ad un quarto d’ora dalla fine l’Ol3 trova un gran goal su una rovesciata che si spegne nell’angolino. Nell’azione successiva, palla persa in modo banale dall’Academy, rapido ribaltamento di fronte e pareggio con un gran tiro a giro da fuori area di Favaro, che realizza così una spettacolare doppietta. Dopo il pareggio la partita si spegne definitivamente, con le due squadre un po’ rassegnate ed un po’ soddisfatte del risultato.

La prestazione poco brillante ed il mezzo passo falso costano il primato all’Academy, dal momento che non vede sosta il cammino vincente dell’altra capolista San Luigi. Sabato prossimo lunga trasferta sul campo della Sacilese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *