triestecalcioacademy

Il weekend delle squadre giovanili dell’Academy

Vittoria con brivido finale per gli Under 19 di Gargiuolo sul campo dell’ultima in classifica Ruda. Lupetti avanti 3-0 fino all’80esimo ed in pieno controllo del match grazie ai goal di Cortesi, Buzzan su rigore e Cannavò. Poi, a dieci minuti dalla fine, l’espulsione proprio di Cannavò dà coraggio ai padroni di casa, che tentano l’impossibile andando anche a segno due volte. Risultato finale 2-3. Vince in trasferta anche la capolista San Luigi, che così mantiene inalterato a cinque punti il vantaggio proprio sull’Academy. Prossimo incontro sabato prossimo in casa con l’UFMonfalcone.

Largo successo per gli Under 17 di Beppe Tatò, opposti in casa al fanalino di coda Cussignacco. Primo tempo poco prolifico in cui i lupetti non riescono ad imporre il loro gioco, con il rigore del vantaggio di Burlo e con l’Academy che si complica la vita subendo il penalty del pareggio ospite a poco dalla fine della prima frazione, finita sull’1-1. Nella ripresa i biancorossi si distendono, cominciano a ragionare e decidono di far proprio il risultato, andando a segno a ripetizione: di nuovo con Burlo, e poi con Mitri, lo stesso Burlo e Vascotto. La partita finisce 5-1, con l’Academy che resta in scia alle due capolista, entrambe vittoriose. Domenica prossima trasferta a Cividale proprio contro la seconda in classifica Forum Julii.

Vincono in trasferta anche gli Under 15 di Tul e Ribarich: 2-0 sul campo della Liventina con reti di Znebelj e Prisco. Academy terza in classifica ad un solo punto dalla seconda, l’Ancona Lumignacco. Domenica prossima si torna in casa per la sfida al Casarsa.

Importantissima vittoria per gli Under 14 di Matteo Delbello, opposti all’ultima pretendente ad un posto nelle final four che avrebbe potuto ancora insidiare la qualificazione dell’Academy. Una partita combattuta ma corretta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che non si risparmiano per cercare di conquistare l’intera posta. L’episodio decisivo arriva a soli 8 minuti dalla fine della partita, con goal di Marino su azione di calcio d’angolo. Con questi tre punti e la differenza reti nettamente migliore, i lupetti sono ora pressoché irraggiungibili dal San Luigi, e possono conservare qualche ambizione di conquistare il primo posto, a patto di sfoderare una grandissima prestazione domenica prossima nel big match contro la capolista Sant’Andrea.

Gli Under 13 Elite chiudono al secondo posto la fase regionale dietro al Torre e si qualificano per la fase successiva.

Come già annunciato, riportiamo solo gli impegni dei ragazzi e delle ragazze del settore giovanile e scolastico senza indicazione dei risultati:

Gli Esordienti 2011 della Roianese “A” erano opposti al San Luigi B, quelli della Roianese “B” erano in trasferta sul campo di viale Sanzio per affrontare il San Giovanni B

Gli Esordienti 2010 “B” hanno affrontato in trasferta il Chiarbola Ponziana.

Fra i Pulcini erano in programma: TVA “A”-Sant’Andrea A, TVA “B”-Sant’Andrea C, TVA “D”-Club Altura

Per i Primi Calci, Breg B-TVA “B”, Triestina A-TVA “A”

Buonissime prestazioni ed ottima figura per le ragazze impegnate nella Danone Cup, dove collezionano una vittoria 4-2 contro l’UFI ed una sconfitta 5-2 con il Tavagnacco. Menzione d’onore per la nostra Cecilia Bollino, che riceve una Green Card per aver invitato il pubblico a mantenere un contegno più rispettoso. Che sia una ragazzina a dover rimproverare degli adulti esagitati ad un torneo amichevole è al tempo stesso una sconfitta per loro ed una iniezione di speranza per il nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *