Quello dell’11-12 marzo è un fine settimana da ricordare per il settore giovanile biancorosso: alla bella vittoria degli Under 19 sul San Luigi di sabato, replicano le squadre impegnate in campionati regionali, tutte vincenti. Belle prestazioni ed ottimi risultati anche dagli Esordienti, dalle ragazze e dai piccoli della scuola calcio.
Gli Under 17 vincono nuovamente nella lunga trasferta di Aviano per 3-2 una partita difficile e ricca di colpi di scena. In vantaggio con Giacomini, i lupetti si fanno raggiungere sull’1-1 prima della fine del primo tempo. Nella ripresa Bazzara riporta in vantaggio l’Academy, ma l’Aviano prima spreca l’occasione per pareggiare su rigore, ed infine raggiunge il 2-2 a dieci minuti dalla fine. Solo cinque minuti dopo, però, Mitri è il più lesto a raccogliere di testa un tap-in su rimpallo in area ed a segnare il goal che vale tre punti. Lupetti che concludono la loro rincorsa al secondo posto proprio all’ultima partita del girone d’andata, con il riaggancio al Forum Julii a 16 punti. Da domenica prossima via al girone di ritorno con la trasferta ad Udine per affrontare la capolista Donatello, prima a punteggio pieno dopo 7 partite.
Gli Under 15 vincono 2-1 con il Rivolto, scavalcandolo in classifica al terzo posto, con goal di Bulli e Hazroli. Domenica prossima derby in casa contro il S.Andrea S.Vito
Gli Under 14 vincono 4-3 una partita pirotecnica e ricca di colpi di scena sul campo di Borgo San Sergio contro la Triestina Isontino. Risultato che pareva acquisito già nel primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio grazie ai goal di Sida e Marino. Nel secondo tempo, con gli ospiti ben decisi a recuperare, i lupetti si complicano inaspettatamente la vita: con tre calci piazzati la Triestina Isontino ribalta il risultato sul 3-2, e la partita si accende. A 6 minuti dalla fine Reatti con una grande punizione da 25 metri mette il pallone sotto l’incrocio raggiungendo il pareggio. Infine, a pochi istanti dal triplice fischio, una bella azione porta Cozzella a concludere di prima intenzione da dentro l’area, con il pallone che che si infila alle spalle del portiere fruttando 3 punti meritati e sudatissimi. I ragazzi di Delbello tornano terzi in classifica, ma con una partita in più rispetto alle dirette avversarie. Domenica prossima trasferta a Monfalcone sul campo dell’Aris San Polo.
Le Esordienti impegnate nella Danone Cup sono sconfitte dalla Triestina (4-0) e dall’UFI (2-1)
Esordienti S.Andrea S.Vito A-Roianese A 0-3
Esordienti Club Altura Femminizzi-Roianese B 1-3 (0-1 Berisha, 0-3 Piuca, Zarich, Agnetta, 0-0)
Le Pulcine si impongono sul Fani Olimpia 3-0
I Pulcini B battono il Kras 4-2
I Pulcini C vincono 3-0 sul Primorje
I Pulcini D si impongono sulla Roianese E 3-1
Primi Calci: S.Luigi A-TVA A 3-0; S.Luigi B-TVA B 1-2