triestecalcioacademy

Seconda sconfitta consecutiva per la Prima Squadra in Prima Categoria

Continua il momento difficile per i ragazzi di Biloslavo, sconfitti dal Costalunga per la seconda volta in quattro giorni (in settimana era arrivato il rovescio in Coppa Regione con il goal dell’1-0 subito nel recupero). Nella replica di campionato il mister recupera alcuni titolari, ma il risultato non cambia.

La partita inizia bene per i lupetti, che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni, prima con De Luca che sfiora il palo, poi con una combinazione Delmoro-De Luca-Ruzzier con quest’ultimo che calcia di poco sopra la traversa. Ma al 15′ è il Costalunga a passare, grazie ad una sfortunata autorete di Vascotto che tenta di intervenire su un cross di Savron ingannando, però, Aiello. E’ 1-0. Passano solo quattro minuti ed i padroni di casa raddoppiano su azione di contropiede iniziata da Savron e finalizzata da Petracci.

L’Academy cerca di reagire e continua a costruire occasioni, ma è sfortunata. Al 40′ Gileno riesce a girarsi sul limite dell’area, fa partire un tiro che Nisi riesce a deviare in calcio d’angolo con un mezzo miracolo. E’ il prologo della rete, che arriva 6 minuti dopo, nel recupero del primo tempo: De Luca lancia in profondità Ruzzier che tenta di mettere la palla verso centro area, il portiere giallonero Nisi la devia ma sulla respinta il più lesto è Gileno che riesce a metterla in rete. Si va al riposo sul 2-1, con la partita ancora apertissima.

La ripresa, però, è avara di emozioni. Al 19′ il Costalunga sfiora il terzo goal su azione di calcio d’angolo: Grando pesca Palmegiano sul secondo palo, il tiro è praticamente a colpo sicuro, ma Gileno riesce a respingere sulla linea di porta. Un minuto dopo azione fotocopia nell’area del Costalunga: su una punizione dalla tre quarti di Delmoro il portiere del Costa Nisi esce a vuoto, ne approfitta Santoro che calcia verso la porta ma è Semani a respingere il pallone del pareggio proprio sulla linea. L’Academy continua a provarci fino alla fine, ma non costruisce altre occasioni. Il Costalunga si difende con ordine e non corre più alcun rischio.

In classifica il Fiumicello vince ancora e va in fuga, approfittando del mezzo passo falso dell’Azzurra che si ferma sul 2-2 in casa. Lupetti fermi a 21 punti (4 meno della battistrada) in terza posizione, raggiunti dall’Isontina. Domenica prossima si torna a Borgo San Sergio per affrontare lo scorbutico Mladost, con l’imperativo di tornare a far punti per rimanere nella scia delle prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *