triestecalcioacademy

La Prima Squadra pareggia 1-1 con il Domio in Coppa

Pareggio a Domio nel turno di Coppa Regione per i ragazzi di Biloslavo. Buona prestazione, biancorossi in vantaggio nel primo tempo che subiscono il goal del pareggio in contropiede a dieci minuti dal termine, ma che probabilmente, alla luce di quanto costruito, avrebbero meritato la posta piena.

La prima occasione per l’Academy arriva al 4′: cross dal fondo di Tawgui che viene raccolto da Cappai, la cui conclusione viene neutralizzata da un grande intervento del portiere biancoverde Bombardieri. Al 18′ il goal ospite, al termine di una prolungata azione offensiva biancorossa: uno scambio ravvicinato fra Tawgui e Cigliani porta al tiro il primo, con Bombardieri che devia in calcio d’angolo. Sul corner rapido scambio Gridel-Tawgui, che trova l’assist per Cigliani che da centro area trova la conclusione vincente. Si va al riposo sullo 0-1, ma l’Academy non si accontenta e continua a premere e creare occasioni anche nella ripresa. Al 58′ è Ruzzier a sfiorare il palo di testa su cross di un onnipresente Tawgui. Tre minuti più tardi è lo stesso Ruzzier a provarci, con un tiro sul secondo palo al termine di una azione personale in mezzo all’area: fuori di poco. E’ il momento di Matteo Ruzzier, che dopo altri tre minuti colpisce la traversa raccogliendo un cross di Borgobello. Al 20′ Cappai non riesce ad approfittare di un retropassaggio rischioso dei difensori del Domio, calciando fuori di poco. Bisogna attendere il 69′ per una chiara occasione del Domio, con Valentinuzzi che in contropiede impegna Aiello che sventa con una parata a terra. Al 70′ un tiro da lontano di Vouk sfiora l’incrocio. All’80’ arriva la beffa: un tiro da lontano di Burolo sorprende Aiello sul primo palo. E’ il pareggio per il Domio, il risultato non cambierà più.

Biancorossi che passano il turno. E domenica è già tempo di campionato, che vedrà l’esordio dei lupetti dopo il rinvio della prima partita contro l’ISM: a Borgo San Sergio arriverà proprio il Domio (sconfitto in casa dalla Romana nella prima giornata), e stavolta ci saranno in palio i tre punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *