triestecalcioacademy

Academy come un rullo compressore a Pieris

I biancorossi non incontrano nessun problema sul campo degli isontini ultimi in classifica, e rimangono in corsa per un gradino sul podio in classifica, nonostante le vittorie delle tre battistrada.

Academy che inizia già fortissimo, e sfiora il goal dopo soli venti secondi quando Reggente colpisce la traversa. Al 10′ ci prova Dentini, ma la sua conclusione finisce di poco alta. Ospiti in vantaggio con un 1-2 fulminante a cavallo del ventesimo minuto: due goal di Paliaga e partita già virtualmente in cassaforte. Academy che continua però a premere: al 40′ il gran tiro di Reggente viene respinto dal portiere, ma il solito Paliaga è lesto per il tap in vincente. Il Pieris prova a riaprire il risultato andando a segno in apertura di ripresa, ma al 58′ è Dentini a calare il poker su assist di Fuligno. In pochi secondi arrivano altre due nitide occasioni per uno scatenato David Paliaga, ma la cinquina arriva al 68′ con Reggente. Al 74′ Bekim sfiora il goal, che arriva un minuto dopo con il bomber, che piazza il suo tiro sotto l’incrocio dei pali. Risultato ulteriormente arrotondato a due minuti dalla fine da Romich.

A quattro giornate dalla fine del campionato sono due i punti da recuperare sull’Opicina, che però ha una partita in più in quanto deve ancora osservare il turno di riposo. Certo per salire al terzo posto sarà indispensabile non distrarsi fino alla fine, a cominciare dalla sfida di domenica prossima in casa con il CGS. Intanto, con i 4 goal di oggi David Paliaga raggiunge a 32 Nicolò Pippan del Muggia 2020, in quello che sta diventando un appassionante testa a testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *