Gran colpo nelle ultime ore del mercato per la Trieste Academy: il presidente de Bosichi ha chiuso l’operazione che porta in prestito fino a giugno, alla corte di mister Daris, Gabriele Peric, difensore centrale classe 1998, di proprietà del San Luigi ma in forza allo Zaule in Eccellenza, dove in stagione non ha trovato lo spazio che meritava.
Nonostante l’età, Peric ha una lunga esperienza fra i dilettanti, ha vinto un campionato con il Chiarbola Ponziana ed era insistentemente cercato da numerose società di Eccellenza e Promozione. Il progetto a medio lungo termine dell’Academy, che ha già attratto in questa stagione numerosi altri giocatori di categoria superiore, ha però convinto Gabriele a vestire almeno per i prossimi tre mesi il biancorosso di Borgo San Sergio.
Con il suo arrivo, e quello perfezionato nelle ultime settimane dell’esterno Leonardo Dentini dal Trieste Calcio, la difesa a disposizione di Denis Daris viene ulteriormente rafforzata, a testimonianza che già in questa stagione la società non vuole lasciare nulla di intentato per tentare il salto di categoria.