Nulla da fare per i ragazzi di Michele Braini nella trasferta sul difficile campo della terza della classe: il Forum Julii deve però faticare molto più di quanto si potesse aspettare per avere la meglio su una squadra che dopo aver vinto il recupero a Santa Maria La Longa si è ritrovata ed avrebbe meritato di raccogliere almeno un punto nella seconda trasferta in Friuli in quattro giorni.
Alex Giannarzia è inoperante per tutto il primo tempo, che scorre via veloce con le squadre ad equivalersi nelle schermaglie a centrocampo senza riuscire a creare alcuna chiara occasione.
Nella ripresa un errore difensivo spiana la strada per il vantaggio della squadra di Cividale, rete che i lupetti non saranno più in grado di recuperare. Delusione per il risultato ma la prestazione è confortante e lascia ben sperare per il proseguimento della stagione.
2021 chiuso a metà classifica a 20 punti, in un cammino costellato di difficoltà dovute soprattutto alle assenze è un buon risultato. Ora la pausa natalizia, che si spera possa servire a recuperare qualcuno degli indisponibili. Il campionato riprenderà il 16 gennaio con la trasferta a Risano.