Solite difficoltà di formazione per mister Daris per il derby contro il Costa International, partita ben più difficile di quanto dica la differenza in classifica. Squadra veloce e dura da affrontare, risultato che tarda a sbloccarsi. Per l’Academy piove sul bagnato: alle numerose assenze si aggiunge quella per infortunio di Cerebuch dopo soli cinque minuti di gioco.
L’Academy ha il merito di riuscire a sbloccare il risultato al 24′ con Corossi, ma riesce a creare pochissimo contro avversari determinati e tenaci. La prima mezzora della ripresa è equilibrata e combattuta a centro campo, poi arriva improvviso un fallo netto in area: rigore ineccepibile, trasformato da Fuligno al 28′. Il doppio vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine è irrecuperabile per i padroni di casa, l’Academy si limita a controllare e conquista tre punti importanti, che le permettono di rimanere in scia alle due battistrada Romana (a +6) e Muggia 2020 (a +2), entrambi vincenti.
Ora la pausa di fine anno, che sarà utile per recuperare gran parte degli indisponibili. Si riprende il 16 gennaio con la trasferta a Santa Croce contro il Vesna.