Altro avversario, risultato uguale: con un perentorio 3-0 l’Academy di Denis Daris regola in casa anche l’Aris San Polo ed accorcia a sole 5 lunghezze il distacco dalla capolista Romana, oggi ferma per turno di riposo.
La pratica monfalconese viene risolta in dodici minuti, tanti quanti ce ne mette Spasaro a realizzare la sua doppietta. Academy in surplace, ospiti in difficoltà davanti al ritmo indiavolato dei padroni di casa. Al 20′ arriva il gran goal di Reggente, e l’incontro in pratica finisce qui. L’Aris non crea praticamente mai occasioni pericolose, l’Academy si limita a controllare.
La ripresa è un lungo “garbage time” in attesa del triplice fischio. Da segnalare solo una grande occasione che Udovicich non riesce a concretizzare, poi è finalmente tempo di spogliatoi in questa umida e fredda domenica invernale.
Academy ora a 26 punti contro i 31 della capolista. Non molla neanche l’Opicina, terzo un punto sotto l’Academy, oggi largamente vittorioso a Prosecco. Domenica prossima per i lupetti arriva il derby con il Campanelle, fermo a metà classifica con 11 punti.