triestecalcioacademy

Seconda Categoria: l’Academy torna a vincere

Tre punti importantissimi quelli conquistati dai ragazzi di Denis Daris a Prosecco contro il Montebello, dopo un paio di partite difficili dalle quali avevano ricavato solo un punto. La vittoria, larga e meritata, arriva nel terzo scontro diretto consecutivo, e permette ai lupetti di rientrare in zona playoff e di rimettere nel mirino le primissime posizioni in graduatoria, specie dopo il primo mezzo passo falso della schiacciasassi Romana Monfalcone.

Biancorossi che partono subito molto determinati alla ricerca del vantaggio, sfiorato già all’11’ con una spettacolare girata di Paliaga, sventata dal portiere nerazzurro con un vero miracolo. E’ solo il preludio del gol, che arriva quattro minuti dopo con Reggente. Academy padrona del campo ed inevitabile raddoppio che arriva prima del ventesimo minuto con Cerebuch. Ospiti che continuano ad attaccare e macinare gioco creando un’altra chiara occasione con Paliaga al 30′, Montebello che fatica moltissimo a rendersi pericoloso. Prima del riposo c’è il tempo per la tripletta, che arriva al 44′ grazie a Spreafico. Squadre al riposo con il risultato ampiamente in cassaforte.

La ripresa non aggiunge molto a quanto già visto nei primi 45 minuti. L’Academy ha buon gioco a controllare gli avversari limitandosi ad amministrare il triplice vantaggio, e lo fa con ordine e personalità. Da registrare solo l’ennesima occasione capitata sui piedi di Paliaga, che non la capitalizza.

Finisce 0-3, con l’Academy che sale a 17 punti, sola al terzo posto dietro solo alla Romana ed al Muggia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *