triestecalcioacademy

Prima sconfitta in Promozione per il Trieste Calcio

I ragazzi di Michele Braini escono sconfitti di misura dal campo del Sevegliano Fauglis, un 3-2 che lascia un po’ di amaro in bocca per come è maturato, un campo peraltro difficilissimo sul quale presumibilmente in pochi andranno a far punti in questa stagione.

Eppure, è proprio la formazione di Borgo San Sergio a passare per prima in vantaggio, e lo fa in un modo che ormai è divenuto consuetudine in questa stagione: fallo su Iliazi in area, rigore trasformato da Gileno, arrivato al terzo goal dal dischetto in tre giornate. Partita in discesa? Nemmeno per sogno: due disattenzioni difensive ed in generale un atteggiamento non sempre determinato costano prima il pareggio, poi il goal del 2-1 grazie al quale i padroni di casa vanno al riposo in vantaggio.

Il secondo tempo è duro e teso, con gioco spezzettato e costellato da falli anche pericolosi, puniti da numerosi cartellini gialli. Un fallo apparso piuttosto dubbio causa il rigore trasformando il quale il Sevegliano si porta sul 3-1, e poi ha vita abbastanza facile nel controllare il risultato nonostante il furioso forcing finale biancorosso. La costante pressione degli ospiti, infatti, produce solo il goal di Vascotto, che spinge in rete il pallone respinto dal palo colpito da Basolo con un gran tiro da 25 metri, che rende un po’ meno amara la sconfitta ma non porta in dote punti.

Domenica prossima è già tempo di rialzare prontamente la testa: è in programma il derby contro il San Giovanni, ancora fermo a zero in classifica dopo tre partite, ma si sa, i derby triestini sfuggono da ogni previsione, per cui sarà necessaria la massima concentrazione per riprendere il cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *