Seconda partita di campionato e prima trasferta per i ragazzi di Michele Braini, in cerca di conferme dopo la buona prova ed i tre punti conquistati all’esordio. Cliente non fra i più facili da affrontare, specie sul suo campo: la Sangiorgina aveva infatti iniziato sconfiggendo per 3-0 il San Giovanni a Trieste.
I lupetti non si fanno intimidire e prendono subito le redini del gioco, spingendo alla ricerca del goal, che arriva su rigore decretato per atterramento in area, nuovamente come contro la Risanese, di Metin Iliazi. E’ Riccardo Gileno il rigorista designato di questa squadra, e lo dimostra trasformando il secondo penalty in sette giorni. Biancorossi meritatamente in vantaggio alla ricerca del raddoppio per la tranquillità, ma sono i padroni di casa a raggiungere il pareggio sul finire del primo tempo. Nella ripresa è nuovamente il Trieste Calcio a passare con un gran goal di Djibril Diop (grande prestazione quella dell’attaccante classe 2003) su assist dello stesso Gileno, ma quando sembra fatta arriva come una doccia fredda il pari della Sangiorgina. L’espulsione di Dule e la continua pressione dei padroni di casa fanno vacillare certezze e risultato, ma è nuovamente Diop, con uno strepitoso coast to coast, a sfiorare il colpo del KO. Pur in 10, i biancorossi resistono e ribattono colpo su colpo: alla fine il risultato appare giusto ma rimane un po’ di amaro in bocca per il doppio vantaggio vanificato. E’ comunque un ottimo punto conquistato al termine di una buona prestazione su un campo difficile, che dà fiducia per il futuro: quello più prossimo si chiama Sevegliano, che ospiterà i lupetti il 3 ottobre nella seconda trasferta consecutiva.
Under 19 a valanga sul San Giovanni
Sabato gli U19 hanno conquistato i tre punti segnando ben 8 goal contro il San Giovanni. Risultato (8-2) che si commenta da solo, partita a senso unico in cui sono andati a segno 3 volte Bernardis, 2 Vecchiet ed una a testa Calacione, Djedje e D’Aquino.